Dramma Morosini, Nicchi (presidente Aia): "Basta alle polemiche sullo stop"

16 Aprile 2012   10:31  

Basta polemiche sullo stop al campionato: il fatto che si riesca a litigare su queste cose mi lascia senza fiato, tutto questo ci deve riportare con i piedi per terra, fare apprezzare la vita. Cosi' il presidente dell'Aia Marcello Nicchi, ai microfoni di Radio Anch'io.

Quanto ala morte del calciatore del Livorno "l'arbitro Baratta - aggiunge Nicchi - si e' reso conto tra i primi di quello che stava accadendo, e' stato sospeso immediatamente il gioco, sono momenti che restano impressi, mi vengono ancora i brividi a vedere quel giovane che cerca di aggrapparsi alla vita e non ce la fa.

Purtroppo siamo stati toccati anche noi come categoria arbitrale, recentemente abbiamo perso un giovane di 19 anni mentre si stava allenando, non ci sono parole, bisogna restare vicini a coloro che sono stati colpiti".

"L'arbitro puo' fare di piu'? E' una persona inerme - aggiunge Nicchi - che prende atto di quello che succede, se non ci sono le condizioni per continuare una partita non puo' fare altro che sospendere tutto.

Chi si deve rendere conto della gravita' di quello che succede sono i sanitari. Ho parlato subito dopo con l'arbitro, si e' recato all'ospedale, all'obitorio, ha portato l'affetto della categoria arbitrale, piu' di quello non potevamo fare".

Nicchi commenta anche le polemiche sul calendario dopo il rinvio della giornata: "Sono dalla parte del presidente Abete che ha avuto un gesto di sensibilita' incredibile. Io sono stato contattato da Roma, in poco tempo abbiamo subito comunicato a tutti gli arbitri del minuto di raccoglimento e subito dopo e' arrivata la decisione del rinvio.

Abbiamo bloccato arbitri che stavano uscendo di casa o salendo i gradini di treni e aerei. Sul fatto che si riesca a litigare su queste cose mi lascia senza fiato, tutto questo ci deve riportare con i piedi per terra, fare apprezzare la vita. Invece ancora polemiche su tutto, proteste, inganni, e' un mondo che deve ancora emanciparsi molto"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore