Dramma Morosini, commissione disciplinare decide provvedimento per vigile urbano

12 Maggio 2012   11:48  

A seguito della morte di Piermario Morosini, il calciatore 25enne del Livorno che il 14 aprile ha avuto un malore in campo durante la partita Pescara-Livorno, la Commissione disciplinare del comune di Pescara si e' riunita questa mattina per decidere il provvedimento da prendere nei confronti dell'ufficiale dei vigili urbani che ha lasciato un'auto di servizio in sosta all'ingresso Maratona dello stadio.

L'auto avrebbe ostacolato l'arrivo in campo dell'ambulanza che poi ha soccorso Morosini. Molte le polemiche che si sono scatenate per questo episodio. La Commissione, che si e' riunita alle 9 in Comune, e' presieduta dal direttore generale dell'ente, Stefano Ilari, e composta dalla dirigente del personale, Gabriella Pollio, e dal comandante della polizia municipale Carlo Maggitti. L'ufficiale e' stato ascoltato dalla Commissione. Con lui c'e' il suo avvocato.

Si attende a breve la decisione. Sulla morte di Morosini e' stata aperta un'inchiesta dalla procura della Repubblica, condotta dal pm Valentina D'Agostino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore