Dramma Morosini, domani il funerale a Bergamo: maxischermo allo stadio

18 Aprile 2012   17:41  

Migliaia di persone sono attese domani mattina al funerale di Piermario Morosini, che saranno celebrati alle 11 nella chiesa parrocchiale del quartiere Monterosso di Bergamo, in cui il calciatore era nato.

L'accesso al quartiere sara' chiuso gia' a partire dalle 9. Ma la maggior parte delle persone seguiranno il rito dall'esterno. La chiesa ha infatti una capienza di circa 550-600 persone, e l'ingresso sara' quindi riservato a familiari, autorita', delegazioni delle societa' calcistiche (sono annunciati anche il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, il suo vice Demetrio Albertini e il ct della nazionale Cesare Prandelli) e abitanti del quartiere.

Per permettere a tutti di seguire il rito dall'esterno (anche se si annuncia una forte pioggia) saranno installati due maxischermi. Il segnale sara' ritrasmesso allo stadio Comunale, di cui per l'occasione saranno aperte le due tribune coperte e la Curva Nord (non a caso, quella dei tifosi dell'Atalanta), da dove si potra' seguire la cerimonia sul maxischermo interno dell'impianto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore