Dramma Morosini: formalmente aperta l'inchiesta interna

16 Aprile 2012   10:12  

Si apre formalmente oggi la procedura per lo svolgimento di una inchiesta interna all'amministrazione comunale di Pescara per accertare quanto accaduto sabato pomeriggio all'interno dello stadio cittadino, durante l'incontro di calcio Pescara-Livorno, negli istanti in cui Pierpoalo Morosini ha accusato un malore e poi e' morto.

Il direttore generale di palazzo di citta', Stefano Ilari, nominera' una commissione, composta da dirigenti dell'ente, per ricostruire i fatti e accertare eventuali resposabilita'.

Saranno ascoltati tutti i soggetti coinvolti, spiegano dal Comune, e in particolare i venti vigili in servizio l'altro pomeriggio, per poi adottare eventuali provvedimenti.

Al centro dell'inchiesta c'e' il fatto che ai bordi del campo di calcio, un'automobile della polizia municipale ha intralciato il passaggio dell'ambulanza che doveva soccorrere Morosini.

E' stato necessario rompere il finestrino dell'auto, parcheggiata e chiusa a chiave, per spostarla. Tutti hanno assicurato dal primo momento, pero', che nel frattempo il calciatore era stato gia' soccorso e sottoposto alle prime cure.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore