Dramma Morosini, l'inchiesta: saranno acquisite le immagini tv

17 Aprile 2012   15:11  

Procede l'inchiesta della magistratura sulla morte di Piermario Morosini. Secondo alcune informazioni, la procura di Pescara a breve acquisira' le immagini della triste vicenda di sabato pomeriggio all'interno dello stadio 'Adriatico-Cornacchia'.

Secondo quanto si apprende da fonti interne al Palazzo di giustizia, tuttavia, i risultati dell'esame autoptico "offrono gia' la possibilita' di avere risposte significative".

Gli investigatori hanno intenzione di chiarire tutto cio' che e' avvenuto, soprattutto accertare l'efficienza dei soccorsi prestati a Morosini. Riguardo l'inchiesta interna del Comune nei confronti dell'agente di polizia municipale che ha ostruito il passaggio dell'ambulanza, il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, aveva precisato che "la responsabilita' del vigile e' chiara e chi sbaglia deve pagare", aggiungendo che "l'agente si e' autosospeso in attesa della decisione del Collegio disciplinare".

In realta', successivamente, e' emerso che l'istituto dell'autosospensione non e' previsto dalle norme e l'interessato (e' un maggiore) sta usufruendo fino al prossimo 25 aprile delle ferie arretrate relative al 2011.

Nei prossimi giorni si svolgera' il contradditorio tra gli avvocati dell'agente e i membri del Collegio del Comune di Pescara, composto da Stefano Ilari, direttore generale del Comune, Carlo Maggitti, comandante della Polizia municipale, e Gabriella Pollio, dirigente del Personale del Comune di Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore