Dramma Morosini, la perizia: "Ambulanza poteva entrare in campo anche con l'auto dei vigili"

Rinviata la decisione della Commissione disciplinare

12 Maggio 2012   14:22  

E' stata rinviata al 14 maggio prossimo, alle 12, la decisione della Commissione disciplinare del comune di Pescara relativa al provvedimento da prendere nei confronti dell'ufficiale dei vigili urbani che ha lasciato un'auto di servizio in sosta all'ingresso Maratona dello stadio. L'auto avrebbe ostacolato l'arrivo in campo dell'ambulanza che poi ha soccorso il giocatore del Livorno Piermario Morosini. La seduta e' stata aggiornata in quanto il difensore del vigile, l'avvocato Antonella Vellante, ha prodotto diversi documenti, tra cui una perizia tecnica di un ingegnere ritenuta pero' inammissibile.

Nella perizia il consulente attraverso foto e misurazioni sostiene che l'ambulanza sarebbe potuta entrare in campo nonostante la presenza dell'auto. La Commissione non ha ammesso il documento in quanto "il problema - ha spiegato Stefano Ilari, direttore generale del comune - e' se l'auto poteva stare li', e se quindi ha ipoteticamente rallentato i soccorsi".

La difesa ha anche presentato una memoria. Nel corso della seduta di oggi c'e' stato anche il contraddittorio che ha messo in evidenza diverse questioni. Questi aspetti e i documenti prodotti dovranno essere valutati dalla Commissione per stabilire se l'auto dell'ufficiale della polizia municipale poteva stare all'ingresso Maratona e, dunque, se sanzionare o meno il vigile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore