Dramma Morosini: presente il comune di Pescara ai funerali di domani

18 Aprile 2012   17:48  

Il Comune di Pescara sara' presente domani ai funerali di Piermario Morosini, a Bergamo. Il sindaco Luigi Albore Mascia e il presidente del Consiglio comunale Roberto De Camillis sono gia' partiti dal capoluogo adriatico per raggiungere la Lombardia e nella camera ardente c'e' una corona fatta arrivare dall'amministrazione.

La partecipazione al rito funebre, spiega Mascia, e' un modo per "testimoniare, ancora una volta, la nostra vicinanza ai familiari, alla fidanzata del calciatore e alla societa' del Livorno, e la volonta' di fare assoluta chiarezza su quanto accaduto sabato scorso sul campo dello stadio Cornacchia".

Il primo cittadino ribadisce poi, in merito all'auto della polizia municipale che ha impedito il passaggio dell'ambulanza per accedere al campo, che "chi ha sbagliato paghera', per dare un segnale e perche' la vita umana e' troppo preziosa per non pretendere la massima attenzione e il massimo rigore da parte di tutti, a partire dalle istituzioni".

Per Mascia fare chiarezza sull'accaduto e' "una promessa e un impegno che dobbiamo prima di tutto a Piermario, poi a tutti noi". Per venerdi' prossimo, annunciano dal Comune, e' prevista una riunione dell'Ordine pubblico nel corso della quale si parlera' anche di quanto accaduto allo stadio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore