Dramma Morosini: sospeso il vigile che bloccò l'ambulanza con l'auto di servizio

14 Maggio 2012   13:19  

L' ufficiale dei vigili urbani che il 14 aprile ha lasciato un'auto di servizio in sosta all'ingresso 'Maratona' dello stadio, bloccando e ritardando l'ingresso in campo dell'ambulanza che doveva soccorrere Piermario Morosini, il calciatore 25enne del Livorno che ha avuto un malore durante la partita di calcio Pescara-Livorno, sara' sospeso dal servizio e dalla retribuzione per sei mesi. 

Lo ha deciso la Commissione disciplinare del comune di Pescara che si e' riunita sabato e poi questa mattina per decidere il provvedimento da prendere nei suoi confronti. La Commissione e' presieduta dal direttore generale del Comune, Stefano Ilari, e composta dalla dirigente del personale, Gabriella Pollio, e dal comandante della Polizia municipale Carlo Maggitti.

L'ufficiale e' stato ascoltato dalla Commissione sabato mattina e ha presentato una memoria. Quel giorno Morosini e' stato comunque soccorso dal personale a bordo campo e portato in ospedale ma per lui non c'e' stato niente da fare. Il procedimento disciplinare (che ha carattere amministrativo) nei confronti del vigile e' stato annunciato due giorni dopo l'accaduto. In base al regolamento del Comune l'ufficiale rischiava da undici giorni di sospensione dalla retribuzione e dal lavoro fino ad un massimo di sei mesi, per cui ha subito il massimo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore