Droga, blitz a Montesilvano, 4 arresti in via Ariosto

02 Maggio 2014   13:14  

Quattro stranieri, di cui un marocchino e tre senegalesi, sono stati arrestati per droga dai carabinieri a Montesilvano (Pescara) nel corso di un servizio mirato, effettuato volutamente il primo maggio, in un giorno di festa e quindi di maggiore movimento e spaccio di droga.

Il servizio ha interessato un complesso di via Ariosto (composto da 48 appartamenti) occupato prevalentemente da stranieri ed era finalizzato a contrastare i fenomeni dell'immigrazione clandestina e dello spaccio di stupefacenti.

Gli arresti sono avvenuti grazie anche alla collaborazione della unità cinofila di Chieti: il cane Omex, al suo ultimo giorno di "servizio" prima del congedo dall'attivita', ha scovato della marijuana che poi e' stata sequestrata dai militari dell'Arma, coordinati dal capitano Enzo Marinelli.

Oltre alla droga gli arrestati avevano bilancini di precisione, materiale utile al confezionamento delle dosi e denaro contante, provento di attivita' di spaccio. Il servizio e' stato attuato dopo una serie di interventi di osservazione, controllo e pedinamento, eseguiti dai carabinieri nei giorni scorsi anche con l'utilizzo di telecamere.

E' stato possibile appurare, in questo modo, l'esistenza di uno smercio costante di droga ad opera di cittadini extracomunitari proprio negli appartamenti interessati al blitz e gia' in passato oggetto di servizi dello stesso tipo.

Nel condominio, e' stato accertato, arrivavano diversi giovani per acquistare stupefacente, e all'esito dei riscontri da parte dei carabinieri appostati in zona gli acquirenti sono stati segnalati alla prefettura. Complessivamente, la droga rinvenuta e sequestrata, tutta marjiuana, pesa 250 grammi e le persone segnalate sono state 18.

Con l'attivita' di ieri i carabinieri ritengono di aver inferto un duro colpo all'attivita' di spaccio al minuto di marijuana che nella zona ha suscitato un certo allarme sociale anche per la presenza di alcuni minorenni, che sono stato notati mentre prendevano contatto con gli immigrati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore