Droga, carabinieri di Popoli arrestano 10 persone per spaccio

07 Ottobre 2010   13:28  

Operazione antidroga dei carabinieri di Popoli conclusasi con 16 arresti. Dieci di questi ai domiciliari, 6 con obbligo di dimora.

I 16 destinatari di misure cautelari sono stati rintracciati dai carabinieri tra le province di Pescara, Chieti e Taranto - ha riferito in conferenza stampa il capitano Del Giudice. Sono tutti accusati di detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso. Le indagini sono state eseguite tra novembre 2008 e aprile 2009 e hanno preso il via dopo una segnalazione ricevuta dall'Arma su uno degli spacciatori, per cui sono stati attivati servizi di osservazione, controllo e pedinamento. In questo periodo di tempo i carabinieri hanno sequestrato un chilo e mezzo di hascisc, 300 grammi di cocaina e 50 grammi da marijuana e sono stati eseguiti 12 arresti. Trenta persone, poi, sono state segnalate alla prefettura quali assuntori di droga. I 16 si occupavano, per i carabinieri, del rifornimento e dello spaccio di droga nella zona di Manoppello, Scafa, Lettomanoppello e i militari sono riusciti a ricostruire le aree geografiche nelle quali spacciava ognuno di loro e i ruoli di ciascuno, scoprendo anche che venivano organizzati anche dei festini in casa. Lo spaccio avveniva per lo piu' di sera e a domicilio o nei locali pubblici e per questo l'operazione e' stata denominata 'Long drink'. La droga trattata era cocaina, hascisc e marijuana e il volume di affari era di circa diecimila euro a settimana (mezzo grammo valeva 70 euro). Le sostanze stupefacenti arrivavano per lo piu' da Pescara mentre due degli indagati, di origine pugliese, si rifornivano in Puglia, e sistemavano la droga in due autorimesse del pescarese per poi smistarla ad altri spacciatori.

Agli arresti domiciliari sono finiti Luca Settimio Modugno, 33 anni di Scafa (Pescara), Carlo Di Pasquale (33) e Fabio Blasioli (25) di Manoppello (Pescara), Giovanna Fatigati (38) di Montesilvano (Pescara), Orano Cicalini(34) di Chieti, Antonio Mancini (44), Andrea Aceto (30) e Giulia Di Rocco (30) di Lettomanoppello (Pescara); Antonio Clima (30) di Apricena (Foggia); Cristian Turi (23) di Castellaneta (Taranto).
Obbligo di dimora per: Sara Canzano (31) di Scafa; Erica Catalano (31) di Lettomanoppello; William Malandra (23) di Casalincontrada (Chieti); Luigi Rapini (33) di Montesilvano; Roberto Palma (31) di Loreto Aprutino (Pescara) e (oblio) di Manoppello.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore