Droga dalla Repubblica Dominicana, 5 arresti a L'Aquila

Tra gli arrestati Luca Cocciolone, proprietario di una pizzeria

23 Maggio 2013   08:05  

Operazione dei Carabinieri in Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia e Marche. I militari del Comando Provinciale di L'Aquila, con quelli dei Comandi Provinciali di Ascoli Piceno, Avellino, Brescia, Forlì- Cesena, Frosinone, Parma, Pescara, Reggio Emilia e Roma hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal Gip presso il Tribunale di L'Aquila, nei confronti di 5 persone (tutte sottoposti alla custodia cautelare in carcere) indagate per concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti con l'aggravante specifica della transnazionalità.

Sono state inoltre state disposte 21 perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti soggetti. In tutto risultano indagate a vario titolo 44 persone, 14 Italiani, 29 Dominicani ed 1 Colombiana. L'attività d'indagine svolta dal dipendente Reparto Operativo - Nucleo Investigativo ha permesso di tracciare le rotte dell'importazione dall'estero, in particolare dalla Repubblica Domenicana, di ingenti quantitativi di cocaina destinati al mercato del centro Italia.

I particolari dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso il Comando Provinciale Carabinieri di L'Aquila.

Tra gli arrestati figura l'aquilano Luca Cocciolone, 43 anni, proprietario di una nota pizzeria cittadina.

Gli altri quattro, tre uomini e una donna, sono residenti nella Repubblica Domenicana. Due sono domiciliati a L'Aquila, uno a Brescia e uno a Roma.

 

(Agi)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore