Droga e Sporcizia negli Stabilimenti Abruzzesi

13 Agosto 2023   18:25  

I controlli intensificati da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo hanno portato a multe per carenze igienico-sanitarie in due esercizi commerciali lungo la costa teramana. Un bar e uno stabilimento balneare sono stati sanzionati con oltre 5.000 euro a seguito delle violazioni rilevate dai carabinieri di Giulianova, supportati dal Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità) di Pescara e dal Nil (Nucleo ispettorato del lavoro) di Teramo.

L'operazione di controllo ha coinvolto il territorio costiero della provincia di Teramo, con l'intensificazione delle pattuglie automobilistiche e motociclistiche delle radiomobili di Alba Adriatica e Giulianova, affiancate dalle stazioni con competenza sulla fascia costiera. Questa attività si è aggiunta ai normali servizi di controllo del territorio effettuati giornalmente dalle due compagnie costiere. Numerosi sono stati i risultati ottenuti grazie a questo rafforzamento delle attività di vigilanza.

I carabinieri di Giulianova hanno anche arrestato un uomo locale che doveva scontare una pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione per furto e truffa, conducendolo in carcere a Teramo.

La lotta contro il traffico di droga è stata altrettanto intensa: gli agenti di Alba Adriatica hanno effettuato tre denunce per spaccio di stupefacenti, coinvolgendo un uomo che ha ceduto cocaina a un giovane, una donna che ha venduto eroina a un altro ragazzo e un giovane trovato in possesso di 40 grammi di hashish. Durante una perquisizione domiciliare è stata scoperta una quantità di 100 grammi della stessa sostanza.

Nel frattempo, a Martinsicuro, i carabinieri hanno arrestato una donna già sottoposta a misure alternative, condannata a 5 anni e 2 mesi di reclusione per spaccio di stupefacenti, che aveva violato più volte tali misure. La donna è stata trasferita nel carcere di Teramo per scontare il resto della pena.

I servizi di controllo del territorio continueranno e saranno ulteriormente intensificati al fine di garantire ai cittadini un Ferragosto tranquillo. Le principali vie di comunicazione e le zone residenziali sono state attentamente monitorate per prevenire furti sia nelle abitazioni che tra i bagnanti. Particolare attenzione è stata data ai luoghi di aggregazione giovanile per contrastare lo spaccio di stupefacenti.

Le stazioni costiere e collinari hanno svolto servizi di prossimità nei confronti degli anziani al fine di combattere la solitudine e prevenirli dai potenziali truffatori. Questa iniziativa rientra tra le priorità del Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo e riflette l'attenzione costante del comandante provinciale, colonnello Pasquale Saccone, nei confronti delle sfide sociali della comunità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore