Droga e armi, arrestato commerciante nel Teramano

20 Marzo 2014   13:07  

Commerciante in manette per detenzione illegale di munizioni e stupefacenti, porto ingiustificato di coltello a serramanico, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alba Adriatica (Teramo) e della stazione di Tortoreto (Teramo) hanno arrestato, in flagranza di reato, Emiliano De Mattheis, commerciante di origine romana, 40enne, residente ad Alba Adriatica.

Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, De Mattheis e' stato trovato in possesso di dieci grammi di eroina, materiale per il confezionamento, un coltello a serramanico del genere proibito con lama lunga 18 centimetri, sei proiettili calibro 7,65, un caricatore per pistola ed una fondina in tela, tutto sottoposto a sequestro.

Durante le operazioni di polizia De Mattheis, in evidente stato di ebbrezza, ha inveito e minacciato i carabinieri strattonandoli. Immediatamente e' stato immobilizzato e arrestato. Il 40enne e' trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell'udienza direttissima.

Arresto convalidato e processo il 18 aprile. Il gip di Teramo, al termine dell'udienza, lo ha rimesso in liberta'.

De Mattheis che in passato e' stato avvocato, venne coinvolto, nel 2003, in un inchiesta sui permessi facili agli immigrati: venne arrestato dalla squadra mobile di Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore