Droga: un arresto e una denuncia nel chietino

07 Febbraio 2013   12:22  

Un altro arresto per droga e' stato compiuto, nel tardo pomeriggio di ieri, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vasto.

Un operaio e' stato fermato nel corso di un controllo alla circolazione stradale attuato nel centro abitato ed e' stato trovato in possesso di alcune dosi di eroina.

L'uomo, un 33enne di Lanciano, dovra' ora rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari gli hanno intimato l'alt mentre transitava a bordo della sua autovettura Kia e, nel corso dei controlli di routine dei documenti di circolazione, hanno notato che era visibilmente agitato e preoccupato.

Pensando che potesse nascondere della sostanza stupefacente i carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo piu' accurato e, dalla tasca dei suoi pantaloni, sono saltati fuori tre involucri contenenti 13 grammi di eroina.

Accompagnato in caserma il 33enne e' stato dichiarato in stato di arresto e associato alla casa circondariale di Vasto su disposizione dell'Autorita' Giudiziaria.

Questa notte invece i Carabinieri della Stazione di Vasto hanno denunciato in stato di liberta', per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 19enne del posto che, fermato da una pattuglia di militari in servizio perlustrativo notturno, e' stato trovato in possesso di un grammo di hashish e una modica quantita' di marijuana.

L'ulteriore controllo effettuato, poi, nella sua abitazione ha permesso di recuperare anche circa tre grammi di eroina ed un bilancino di precisione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore