Due Giovani Eroi Salvanol' Anziano Caduto nel Brenta a Dolo

16 Settembre 2023   11:37  

Una scena di eroismo si è svolta a Dolo, nella provincia di Venezia, quando due giovani studenti, Marco e Nicolò, di 16 e 17 anni, sono diventati i protagonisti di un atto di coraggio senza esitazione. Mentre erano appena usciti da scuola e aspettavano l'autobus alla fermata, hanno visto un anziano sulla settantina in difficoltà lungo la sponda del naviglio del Brenta. La situazione si è rapidamente trasformata in una tragedia imminente quando l'uomo ha perso l'equilibrio, battendo la testa e cadendo in acqua.

Senza esitazione, Marco e Nicolò si sono tolti le magliette e si sono gettati nell'acqua per soccorrere l'anziano. L'uomo sembrava immobile in acqua, e i ragazzi temevano che potesse annegare. Il loro istinto li ha spinti ad agire prontamente: "Credevamo fosse svenuto", ha spiegato Marco, "non si muoveva, temevamo potesse annegare. Se noi non ci fossimo fiondati nell'acqua, temevamo sarebbe morto."

Il gesto eroico dei due giovani è stato eseguito sotto gli occhi di diverse persone, ma ciò che ha sorpreso Marco e Nicolò è stato l'atteggiamento degli altri presenti. Mentre erano impegnati a salvare la vita dell'anziano, gli altri testimoni sembravano più interessati a scattare foto e video della situazione piuttosto che a offrire assistenza. "Tutti gli altri testimoni hanno pensato soltanto a prendere il telefono per fare foto e video", hanno dichiarato i ragazzi. "Quindi non credo che qualcun altro avrebbe tentato di salvarlo."

L'atto di coraggio di Marco e Nicolò ha dimostrato il potere dell'umanità e la determinazione di agire rapidamente per salvare una vita in pericolo, mettendo in evidenza l'importanza di reagire tempestivamente di fronte a situazioni di emergenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore