Due militari dispersi sul Gran Sasso, tracce di sangue in un dirupo

15 Novembre 2014   09:02  

Sono riprese le ricerche di due militari di stanza a L'Aquila partiti ieri mattina da Campo Imperatore (L'Aquila) per una escursione sul Corno Grande, la cima piu' alta del Gran Sasso, in Abruzzo.

"Un compagno che li aspettava, non vedendoli arrivare, si e' recato a Campo Imperatore, ha trovato la loro automobile e ha dato l'allarme", ha riferito Antonio Crocetta, delegato regionale del Soccorso alpino.

E' possibile che i due siano stati sorpresi dal maltempo, dato che nel pomeriggio di ieri nella zona e' calata una fitta nebbia e che si siano trovati in difficolta' anche per la neve e il ghiaccio presenti sulla cima del Corno. In particolare, tracce del loro passaggio sono state individuate in una zona impervia della conca degli invalidi, versante teramano del massiccio del Gran Sasso.

Al momento si sa solo che un finanziere del soccorso alpino calatosi con le corde in un dirupo ha trovato tracce di sangue. Intanto e' decollato un elicottero della forestale che atterrera' nella localita' sciistica di Prati di Tivo (Teramo).

Alle ricerche stanno partecipando anche i militari del soccorso alpino della Guardia di Finanza. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore