Duplice Omicidio di Bazzano: Orietta e Shpetim tornano nella loro Albania

22 Gennaio 2013   11:37  

Sono state effettuate ieri pomeriggio le autopsie di Orietta Boshi e Shpetim Hana. la dona e l'uomo albanesi e residente a L'Aquila uccisi nel parcheggio del supermercato Md a Bazzano dall’ex marito Kapllani Burhan, anche lui albanese, di 49 anni, ora rinchiuso al carcere le Costarelle.

Orietta e Sheptin, due vite e un sogno spezzato, torneranno ora nella loro terra, in Albania per i funerali e la sepoltura. Atroce destino: i due tra pochi mesi sarebbero comunque tornati in Albania, ma vivi e felici, per sposarsi, insieme ai quattro figli di lei.

L'autopsia ha confermato l'efferatezza del duplice omicidio: le vittime sono state infatti letteralmente giustiziate senza pietà a distanza ravvicinata. Orietta con un colpo di pistola dietro l'orecchio, Spethim con un colpo alla nuca, a brevissima distanza, nonostante le suppliche.

E dalle indagini emergono altri particolari che non hanno solo una valenza penale, bensì culturale. Quello che è avvenuto è infatti l'ennesimo femminicidio che insanguina il nostro paese, il carnefice è un uomo, questa volta albanese, che considera la donna come una proprietà privata. Ed è per questo che non voleva accettare la separazione, il fatto che la donna si fosse innamorato di un altro.

Alcuni testimoni confermano la disperazione della donna vittima di un assiduo stalking. L'uomo infatti voleva costringerla nonostante la separazione in corso ad andare a letto con lui. E conferma una testimone: Orietta un giorno si è così sfogata: ''Basta, non voglio più essere la schiava di quell’uomo''.

Dalle indagini emergono poi altri dettagli inquietanti: si rafforza infatti il sospetto, da parte degli inquirenti ,che l'uomo avesse premeditato l'omicidio. E per questa ragione avrebbe dunque ceduto la sua azienda edile ad un parente nell'estate 2012. Ora dunque difficilmente le parti civili potranno rivalersi nel processo sui beni di Kapllani Burhan.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore