Dylan Dog: Il 2024, un anno da ricordare tra ritorni eccellenti e nuovi incubi

24 Gennaio 2024   16:24  

L'anno appena iniziato si presenta come un capitolo avvincente per Dylan Dog, il celebre investigatore dell'incubo. Nel 2023, abbiamo detto addio a tre grandi protagonisti della storia editoriale di Dylan Dog, ma il 2024 si preannuncia ricco di emozioni e colpi di scena, come rivelato dalla Sergio Bonelli Editore.

Il primo capitolo di questo avvincente 2024 sarà dedicato al compianto Carlo Ambrosini. Il maestro bresciano ci regalerà un albo celebrativo in cui Dylan si troverà a indagare sul rapimento di un bambino con facoltà particolari. Una storia toccante che ricorderà il contributo di Ambrosini al mondo di Dylan Dog. Successivamente, la coppia Barbara Baraldi e Nicola Mari ci immergerà in un caso avvincente, con Dylan alle prese con un uomo che ha perso la memoria, ma ricorda chiaramente il momento della sua morte.

Dario Sicchio e Riccardo Torti ci condurranno in una zona sigillata dal rancore, mentre Gigi Simeoni e Bruno Brindisi esploreranno l'albero genealogico di Groucho con una commedia horror brillante e sanguinosa. Il ritorno sulla serie regolare di Alessandro Bilotta, con i disegni di Corrado Roi, promette una storia oscura e introspettiva su mostri, amicizia e misteriosi armadi.

Ma la vera sorpresa arriva con l'apparizione di un gatto persiano nero di nome Cagliostro, nelle vicinanze di Craven Road. Marco Nucci e Paolo Martinello ci mostreranno cosa significa avere sette vite attraverso le avventure di Cagliostro.

Il BIS estivo aprirà le porte agli universi immaginari del "What If...?" con una storia firmata Bruno Enna e disegnata da Silvia Califano. Dylan si avventurerà nelle Miniere di Sale di Golconda con il dittico scritto da Claudio Lanzoni e illustrato da Giancarlo Alessandrini e Sergio Gerasi. L'anno si concluderà con nuove interpretazioni delle celebri "creature del buio" ad opera di autori del calibro di Giancarlo Marzano, Gianmarco Fumasoli, Armitano e Francesco Dossena.

Nell'Oldboy, avremo storie fantascientifiche con l'apparizione di Lady Diana, disegnate da Luigi Piccatto. Carlo Ambrosini terrà banco nell'Oldboy 24 con un episodio ispirato a "La metamorfosi" di Kafka. Il duo De Nardo/Siniscalchi regalerà una storia estiva incentrata sulle inquietanti fascinazioni del mondo del cinema.

La dinamica coppia Vanzella/Genovese continuerà a sorprendere con trame avvincenti, mentre Paolo Bacilieri e il trio Ostini/Dall'Agnol/Riccio contribuiranno con episodi drammatici per Halloween e il periodo natalizio. La saga di Cora sarà raccontata dal team Porretto/Mericone/Piccioni/Di Vincenzo.

Lo Speciale vedrà Alessandro Bilotta e Giorgio Pontrelli esplorare i mondi del fumettista Crandall Reed, aggiungendo un tassello alla saga iniziata con "Il progetto Hicks".

Il Color Fest presenterà storie claustrofobiche e reinterpretazioni allucinanti, con autori del calibro di Giovanni di Gregorio ed Emiliano Tanzillo. La seconda metà dell'anno sarà dedicata ad albi antologici con storie brevi e fulminanti, con volti noti e guest star ai testi e ai disegni.

Il Magazine estivo confermerà la formula dell'"Enciclopedia della Paura" con dossier, approfondimenti e tre storie inedite, firmate da autori del calibro di Claudio Chiaverotti, Piero Dall'Agnol e Davide Furnò. A cura di Barbara Baraldi e Franco Busatta, il 2024 di Dylan Dog si preannuncia un viaggio avvincente nei territori dell'incubo.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore