Dylan Dog Riparte dai Maestri del Fumetto. Tutte le novità di Barbara Baraldi

04 Novembre 2023   20:17  

Durante l'edizione 2023 di Lucca Comics & Games, Sergio Bonelli Editore ha svelato con grande entusiasmo le anticipazioni editoriali riguardanti il celebre personaggio Dylan Dog per i prossimi mesi. L'attesa è palpabile, in quanto la nuova custode del personaggio, Barbara Baraldi, ha annunciato alcuni piccoli ma intriganti cambiamenti.

La prima grande novità è rappresentata da "L'altro lato dello specchio", già in edicola da alcuni giorni, che segna l'inizio di una nuova era per Dylan Dog. Questa storia, scritta dalla stessa Baraldi, è un trionfo di collaborazione artistica, con tre talentuosi disegnatori: Davide Furnò, Nicola Mari e Marco Nizzoli. Non sarà soltanto un caso isolato, ma la prima di una serie di tre storie, ciascuna scritta da autori diversi ma accomunate da un tema intrigante: l'intelligenza artificiale.

La pubblicazione dell'albo presenta anche un'edizione variante, con una copertina straordinaria realizzata dai fratelli Cestaro, appositamente colorata per l'occasione.

L'entusiasmo dei fan di Dylan Dog aumenta ulteriormente alla notizia che "Mater Morbi" di Roberto Recchioni e Massimo Carnevale farà il suo ritorno nelle librerie il prossimo anno, in una nuova edizione che promette di conquistare nuove generazioni di lettori.

Non mancheranno storie affascinanti e fuori dagli schemi, come il numero bis estivo che si trasformerà in un contenitore di "what if", raccontando avventure in tempi e luoghi alternativi. La prima di queste storie, ambientata nell'Ottocento in Antartide con Bloch nei panni di un capitano di nave, sarà illustrata da Silvia Califano e scritta da Bruno Enna.

Inoltre, i fan del "Dylan Dog OldBoy" apprezzeranno il ritorno agli anni Ottanta con una storia che vedrà persino Lady Diana, disegnata da Antonio Marinetti e sceneggiata da Andrea Cavaletto. Numerose altre storie entusiasmanti saranno realizzate da talenti come Luigi Piccatto, Montanari & Grassani, Carlo Ambrosini, Giuseppe De Nardo e Luigi Siniscalchi. Per l'edizione speciale di Halloween, ci aspetta una storia firmata da Luca Vanzella e Paolo Bacilieri.

Nel campo delle storie originali, Claudio Chiaverotti sta lavorando su due emozionanti avventure per la serie regolare, con la prima prevista per il primo numero dell'anno e scritta da Carlo Ambrosini.

Infine, i lettori possono già anticipare l'attesa per il 2025, quando Dylan Dog Color Fest presenterà una storia disegnata da Thomas Campi e sceneggiata da Mauro Uzzeo. E non è finita qui, poiché rimangono solo cinque storie per completare il ciclo del "Pianeta dei Morti" di Alessandro Bilotta, e il talentuoso autore sta già scrivendo un paio di storie per la serie regolare. Dylan Dog, il detective dell'incubo, non smette mai di stupire e affascinare i suoi affezionati lettori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore