E'la settimana del Derby d'Abruzzo: L'Aquila-Chieti vale di più del terzo posto

Può essere una gara decisiva: 3 punti pesanti in palio

03 Aprile 2013   12:07  

Dopo le festività pasquali è tornato al lavoro ieri il Chieti di Tiziano De Patre: i neroverdi, al gran completo, hanno ripreso i preparativi in vista del big match di domenica quando si giocheranno al "Fattori" il derby di ritorno con L'Aquila.

C'è grande attesa per questo delicatissimo match: ancora una volta, come siamo stati abituati a vedere negli ultimi anni, il derby con i "cugini" rossoblu sarà decisivo per le sorti di entrambe le squadre in chiave play-off.

In palio, infatti, c'è il terzo posto solitario, Aprilia permettendo: una posizione di classifica invidiabile che potrebbe in qualche agevolare la squadra che la dovesse occupare almeno nella semifinale play-off, anche se non sempre le terze classificate sono le favorite indiscusse negli spareggi-promozione.

Al derby, che con il cambio d'ora tornerà a giocarsi alle ore 15.00, il Chieti arriva dopo un ruolino di marcia importante: sono 7 i risultati utili consecutivi ottenuti da De Sousa e compagni (4 vittorie e 3 pareggi); stesso discorso non si può fare, invece, per la squadra di Ianni che non vive affatto un momento esaltante con solo 2 punti conquistati nelle ultime 4 giornate e qualche incomprensione di troppo tra squadra e tifosi, che al momento sembra sorpassata.

Ecco perchè il derby è per ambedue le compagini fondamentale: infatti, se per L'Aquila i tre punti varrebbero il riscatto dopo un momento negativo, per il Chieti potrebbe essere il trampolino di lancio verso un finale di stagione che potrebbe preannunciarsi esaltante.

Saranno diversi i giocatori a saltare il match-clou di domenica per squalifica: tra i padroni di casa mancheranno l'ex di turno Tiziano Mucciante e Francesco Rapisarda; nel Chieti, invece, non ci sarà il portiere Ivano Feola il quale, pur non essendo stato espulso in campo dal Signor Cangiano, sembra abbia mantenuto una condotta scorretta al termine della gara" nel post-partita infuocato con l'Hinterreggio.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore