E' morto Enrico Carli, decano dei giornalisti abruzzesi, il cordoglio dell' Ordine giornalisti

03 Aprile 2013   10:53  

E' morto la scorsa notte all'ospedale di Giulianova, all'eta' di 96 anni, Enrico Carli, decano dei giornalisti abruzzesi.
Carli era stato iscritto all'albo dei giornalisti il 24 maggio del 1957. Nella sua lunga carriera professionale aveva ricoperto importanti incarichi : corrispondente de Il Messaggero, del Giornale Rai Abruzzo, di Momento Sera, Giornale d'Italia, Corriere dello Sport, ma soprattutto capo della redazione aquilana del quotidiano Il Tempo.
"Con Enrico Carli scompare l'ultimo giornalista di quella generazione che ha fatto la storia della nostra professione in Abruzzo. Sotto la sua direzione sono cresciuti giovani che hanno raggiunto i livelli piu' alti del giornalismo. Questo lo entusiasmava e lo rendeva orgoglioso.
Orgoglio di essere giornalista che aveva manifestato ancora lo scorso dicembre quando la giuria del Premio Polidoro gli aveva assegnato il riconoscimento alla carriera", ha dichiarato il presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Stefano Pallotta, che nell'interpretare i sentimenti dei colleghi abruzzesi, esprime alla famiglia il cordoglio dell'intera categoria. I funerali si terranno domani all'Aquila, alle ore 11,30, presso la chiesa del cimitero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore