E' morto a 92 anni lo stilista Ottavio Missoni

09 Maggio 2013   16:17  

E' morto questa mattina, nella sua casa a Sumirago nel Varesotto, Ottavio Missoni. Aveva 92 anni il famoso stilista ed era da poco stato dimesso per sua volontà dall'Ospedale di Circolo di Varese, dove era stato ricoverato a seguito di uno scompenso cardiaco.

Nonostante le sue condizioni di salute, non c'erano i presupposti per una morte così improvvisa che, in parte, ha colto di sorpresa i suoi famigliari, prima tra tutti la moglie Rosita, che lo ha assistito fino all'ultimo momento.

La scomparsa del figlio Vittorio, avvenuta lo scorso 4 Gennaio a Los Roques, in Venezuela, lo aveva segnato nel profondo e Ottavio Missoni, da quel momento non si era più ripreso.

Queste le dichiarazioni del sindaco di Sumirago Mauro Croci

Ci stringiamo attorno alla famiglia, Ottavio aveva un rapporto profondo con la nostra comunità. Ottavio era sempre attento e la famiglia finanziava attività sportive e iniziative. L'ho incontrato per l'ultima volta nei mesi scorsi, dopo la scomparsa in Venezuela del figlio Vittorio, ha reagito con grande forza e speranza ma penso ci sia stata una correlazione tra quell'evento e l'aggravarsi delle sue condizioni di salute"

di M. R. G.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore