E' partito Italo, il nuovo treno con offerte flessibili e low cost

02 Maggio 2012   09:59  

NTV, il nuovo gruppo ferroviario tutto italiano, ha dato avvio alle manovre, è partito Italo, il primo treno.

Offerte flessibili, cambi illimitati e gratuiti, rimborso per la cancellazione del viaggio con una trattenuta del 20% prima della partenza del treno: queste le promesse di NTV al pubblico italiano, ci certo non abitutato.

ll primo Italo, è partito pochi giorni fa da Napoli: partenza dalla Stazione Centrale di Napoli, direzione Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi. Fara' tappa a Roma Tiburtina, Firenze e Bologna.

La prima partenza - si legge in unanota - con due coppie di treni, per incrementare il servizio gradualmente, quando la flotta di tutti e 25 treni sara' a disposizione. Dal 26 agosto l'offerta si amplia infatti fino a Salerno; dal 27 ottobre tocca a Padova-Venezia e dall'8 dicembre a Torino. A pieno regime i collegamenti giornalieri salgono a 50 tra nove citta' e 12 stazioni.

E al momento, se tutto rimarrà come nelle promesse, Italo si configura come treno low cost:

Questo il listino dei prezzi: sulla tratta Napoli-Roma i prezzi vanno dai 20 ai 69 euro, sulla Roma-Firenze il costo varia tra i 20 e i 70.

Andare da Roma a Milano, invece, costa, con l'offerta minima Smart: 45 euro.

Inoltre per il lancio NTV mette in campo promozioni interessanti: con la Promo Italo, fino a fine agosto si puo' per esempio viaggiare con 30 euro tra Roma e Milano. La disponibilita' delle offerte piu' convenienti e' ampia, un biglietto su tre, semplice da ricercare, e trasparente (sul sito www.italotour.it o al Contact Center 060708).

Con un investimento totalmente privato di un miliardo di euro, 2000 persone assunte a tempo indeterminato con l'indotto, un centro di manutenzione super tecnologico a Nola e un treno modernissimo, progettato e costruito da Alstom negli stabilimenti di Savigliano (Cuneo) e La Rochelle (Francia), da domani Italo lancia la sfida della scelta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore