ELEZIONI A L'AQUILA NEL 2007, DOCUMENTAZIONE IN PROCURA

11 Aprile 2008   14:10  

La documentazione che il consigliere comunale Enzo Lombardi, relativa alle ultime elezioni amministrative tenuite a L'Aquila nel 2007 aveva consegnato al presidente della Corte d'appello, è stata inviata alla procura della Repubblica dell'Aquila. Lo rende noto lo stesso Lombardi.

"Ho voluto evitare - spiega Lombardi - che anche in occasione delle elezioni politiche si ripetessero le evidenti e conclamate irregolarità che si sono verificate durante le comunali del 2007. Dopo la ripetuta bocciatura da parte della maggioranza del Consiglio comunale alla verifica degli avvenimenti inerenti le elezioni comunali, ho rapportato al presidente della Corte d'Appello dott. Mario Della Porta tutta la documentazione raccolta al riguardo. Due giorni fa ho ricevuto una nota del presidente con la quale mi ha comunicato di aver inviato tutta la documentazione al Sig. Procuratore della Repubblica dell'Aquila.

Infatti, circa le condotte amministrative di alcuni presidenti di seggio, il dott. Della Porta aveva già provveduto per l'assunzione del preannunciato provvedimento di sua competenza. Circa le irregolarità amministrative, già gli interessati le avevano dedotte con ricorsi giurisdizionali nelle sedi competenti.

Peraltro, il dottor Della Porta, ritenendo che se provati, i fatti di cui era venuto a conoscenza, ed in particolare quelli oggetto della perizia grafica di parte inerenti i verbali di seggio e dell'operazione della commissione centrale elettorale potrebbero integrare estremi di reato, ha trasmesso tutti gli atti da me consegnati, per quanto di competenza, al sig. Procuratore del Repubblica, perchè emerge che i verbali di alcuni seggi sarebbero stati compilati da una stessa mano grafooperante e che sussisterebbe corrispondenza tra la scrittura compilata di verbali di seggio con il verbale delle operazioni della commissione centrale".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore