ELEZIONI: LISTA FERRARA CONDIVIDE 'RICETTA' MCL

15 Marzo 2008   13:10  

Agnese Pellegrini, capolista di "Aborto? No,grazie" in Abruzzo, aderisce alla richiesta del Mcl (movimento cristiano lavoratori) di una nuova proposta politica che risollevi "l'Italia sfiduciata e impoverita". Il presidente Carlo Costalli ha chiesto ai partiti di "misurarsi con i problemi reali, confrontarsi sulle proposte senza pregiudiziali ideologiche, riscoprire il valore della mediazione e del riformismo moderato, riconoscere l'apporto autonomo delle organizzazioni sociali e promuovere "unita'" nel mondo politico".

Ecco la risposta di Agnese Pellegrini: "con la Lista Ferrara focalizziamo i problemi reali delle famiglie, uniamo cattolici e laici in una proposta per la vita fatta di politiche concrete e siamo pronti a confrontarci con tutti. Purtroppo, la risposta dei grandi partiti è molto diversa: fanno a gara per banalizzare i temi forti che noi solleviamo, per polemizzare con Giuliano Ferrara e per negarci il diritto di difendere in Parlamento la cultura della vita.

E' stata proprio la loro crisi, la crisi della politica politicante, a indurre gente come noi, che viene dalla società civile, a scendere in campo. Inviteremo il Mcl a giocare con noi in Abruzzo questa partita per la vita e per una democrazia più matura".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore