ELEZIONI: PASTORE (FI) DENUNCIA VIOLAZIONE LEGGE A PESCARA

11 Aprile 2008   13:26  

Il sen. di Forza Italia Andrea Pastore ha presnetato una denuncia al Prefetto, al Questore e al Procuratore della Repubblica di Pescara, inerente la manifestazione pubblica, definita "di chiara natura elettorale" che domani, "giorno di silenzio assoluto così come previsto dalla Legge elettorale vigente, vede la presenza del sindaco D'Alfonso, candidato sindaco a Pescara e del ministro Livia Turco candidato alla Camera dei Deputati.

"Sono venuto a conoscenza - scrive Pastore - che nelle scuole superiori di Pescara sta circolando, in queste ore precedenti il silenzio elettorale, un invito agli studenti delle ultime classi (quindi in età di voto) perchè partecipino ad una manifestazione, organizzata per domani mattina, sabato 12 aprile, presso il Cinema Massimo, la quale formalmente sarebbe contro l'abuso di alcool, ma che sostanzialmente è di chiarissima natura elettorale. Infatti ad essa parteciperanno il sindaco Luciano D'Alfonso ed il ministro Livia Turco.

Il fatto - osserva il parlamentare di Forza Italia - è di una gravità eccezionale, considerando anche che una tale iniziativa, la quale viola in modo clamoroso la legge elettorale vigente nella parte in cui esclude qualsiasi manifestazione elettorale nelle 24 ore precedenti il voto, è assunta da colui che, come sindaco sia pur uscente, dovrebbe essere personalmente garante della legalità in questa città ed avallata da un ministro della Repubblica che si presta a una vergognosa speculazione elettorale nei confronti degli studenti delle scuole superiori.

Nè il fatto che formalmente la manifestazione sia organizzata da una Pro Loco può apparire come una esimente, ma anzi rappresenta una oggettiva aggravante poichè sono al corrente che il Servizio di Alcologia della ASL così come le più importanti Associazioni di lotta all'alcolismo, anche di rilevanza internazionale, hanno rifiutato di partecipare a questa evidente, cinica strumentalizzazione di un problema così drammatico".

Pastore chiede, quindi, "l'intervento immediato delle Autorita'" preposte, "della cui sensibilità istituzionale sono assolutamente certo, affinchè provvedano ad assumere le iniziative più opportune per impedire questa evidente violazione di legge".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore