ENERGIA: ENEL DA´ 3 MILA LAMPADINE AD ATLETI L´AQUILA RUGBY

15 Febbraio 2008   17:22  
Domenica 17 febbraio, dalle ore 9.30, presso il complesso sportivo aquilano di ´Acquasanta´, oltre 200 minirugbisti, dall´under 9 all´under 13, saranno protagonisti di un concentramento che coinvolgerà le formazioni di Tornimparte, Paganica, Avezzano, Benevento e, naturalmente, della stessa Polisportiva.

In tale occasione saranno distribuite 3.000 lampadine di Classe A che consentiranno di abbattere circa 200 tonnellate di anidride carbonica (CO2) e di risparmiare 270.000 kwh l´anno.

Le lampade a basso consumo, infatti, durano 10 volte di più e consumano 5 volte di meno di quelle tradizionali e il risparmio di energia si traduce in una riduzione di emissioni di anidride carbonica e di altri gas a effetto serra.

Promuovere il risparmio energetico con un uso più razionale dell´elettricità. E´ questo - si legge in una nota uno degli obiettivi di Enel che ha recentemente presentato un piano di investimenti di 4 miliardi euro che rinnova l´impegno strategico della società per lo sviluppo sostenibile.

Il programma annunciato colloca Enel all´avanguardia nella ricerca di soluzioni innovative per ridurre l´impatto ambientale della produzione e distribuzione di energia elettrica. E´ un piano concreto e realistico, sia per quanto riguarda i tempi e l´entità degli investimenti sia per quanto riguarda le stime sulla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, che fa evolvere la missione di Enel verso il miglioramento della qualità di vita sul pianeta, impegnando le persone e le risorse tecniche e finanziarie dell´azienda.

In questo - spiega la nota - ambito rientra l´accordo con la Polisportiva L´Aquila Rugby, storica società sportiva da sempre portatrice di valori di correttezza e lealtà sportiva, ma anche di trasmissione di vera energia di squadra.

"Enel, con una presenza capillare e diffusa in tutto il Paese, ha storicamente stimolato l´integrazione e il dialogo con le comunità e le istituzioni locali", spiega Franco Gizzi, responsabile relazioni esterne Enel Centro Sud.

"L´iniziativa con la Polisportiva L´Aquila Rugby - aggiunge - è in linea con uno dei principali obiettivi dell´azienda: quello di rafforzare il legame con il territorio, contribuire al suo sviluppo e valorizzare le sue risorse. In questo senso le lampadine che regaliamo diventano un simbolo concreto della nostra presenza e di una campagna di sensibilizzazione a un uso più razionale dell´energia elettrica".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore