ENTI LOCALI: CHECK UP PROVINCIA L´AQUILA SU FINANZE COMUNI

27 Febbraio 2008   16:06  
"Il Check-Up economico-finanziario dei Comuni della provincia dell´Aquila". Questo il titolo del convegno, organizzato dall´Amministrazione provinciale, che si svolgerà domani 28 presso la sala del Consiglio provinciale, a partire dalle ore 10.
Nel corso dei lavori saranno presentati i risultati finali di un progetto, con cui la Provincia ha inteso fornire assistenza tecnico amministrativa ai Comuni dell´intero territorio, allo scopo di effettuare un controllo sullo stato di salute delle loro finanze.
Ciascun Comune ha inviato, nei mesi precedenti, una copia del bilancio di previsione 2005 e una copia del bilancio consuntivo dello stesso anno. Sulla base di alcuni indicatori economici, la Provincia ha stilato un check up sui conti delle Amministrazioni. All´iniziativa hanno aderito 85 comuni. La realizzazione del progetto è stata curata dalla Direzione Generale della Provincia dell´Aquila e da un gruppo di docenti universitari, che da anni si occupa delle problematiche relative alla gestione della pubblica amministrazione, coordinato dal Prof. Giuseppe Farneti dell´Università di Bologna.
Al convegno di domani, coordinato dal direttore generale della Provincia, Giovanni Di Pangrazio, saranno presenti anche la presidente Stefania Pezzopane, il prefetto dell´Aquila, Aurelio Cozzani, il presidente della Corte dei Conti, Sezione Controllo Regione Abruzzo, Mario Giaquinto, il consigliere della Corte dei Conti Alfredo Grasselli, il presidente dell´ANCI Abruzzo, Antonio Centi, il direttore riforme istituzionali-Enti Locali della Regione Abruzzo, Maria Aurelia D´Antonio.





(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore