EasyJet Cancella Sharm el-Sheikh. Annullati Tutti i Voli Almeno Fino ad Anno Nuovo

25 Novembre 2015   05:00  

La compagnia aerea britannica EasyJet ha deciso di prorogare almeno fino al 6 gennaio del prossimo anno la cancellazione di tutti i suoi voli da e per Sharm el-Sheikh, in Egitto. La decisione, annunciata ai clienti con un'email, ha portato alla cancellazione di circa 5.000 prenotazioni per il periodo natalizio. Altre due compagnie britanniche, Thomas Cook Airlines e Thomson Airways, hanno deciso di annullare i loro voli su Sharm el-Sheikh rispettivamente fino al 10 dicembre e al 9 dicembre, ma è possibile una proroga del provvedimento al periodo delle vacanze. La compagnia Monarch aveva già annunciato la cancellazione dei voli fino 19 dicembre.

La decisione di sospendere i collegamenti con la località egiziana sul Mar Rosso è stata presa dopo che, il 31 ottobre scorso, un aereo passeggeri russo partito da Sharm el-Sheikh è precipitato nel Sinai . Secondo la Russia e gli altri paesi che hanno partecipato all'esame del relitto e delle scatole nere, si è trattato di un attentato terroristico. Nei giorni successivi all'incidente è anche arrivata una rivendicazione del sedicente Stato islamico (Is).

"Per contribuire a dare certezza sulle soluzioni di viaggio dei nostri clienti per il periodo natalizio - si legge nell'email di EasyJet - confermiamo che cancelleremo tutti i nostri voli da e per Sharm el-Sheikh fino al 6 gennaio 2016. La situazione è fuori dal nostro controllo e la sicurezza dei passeggeri sarà sempre la nostra priorità assoluta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore