Ebolitana-Chieti 1-1: festa play-off rinviata a domenica

I neroverdi vanno sotto, pareggiano e sprecano

25 Aprile 2012   17:56  

Ci siamo quasi. Con il pari (1-1) ottenuto sul campo dell'Ebolitana il Chieti di Silvio Paolucci fa l'ennesimo passettino in avanti verso i play-off.
I neroverdi, infatti, grazie al pareggio di questo pomeriggio, mantengono invariato il distacco con la quinta posizione, attualmente occupata dal Gavorrano, vittorioso sul campo de L'Aquila che scivola in settima posizione.

Sono sempre due i punti di vantaggio che separano i neroverdi dal quinto posto, a due giornate dalla fine, le più calde di questo campionato. Infatti, domenica all'Angelini arriverà il Campobasso a cui basta un punto per evitare i play-out, mentre domenica 6 i neroverdi sono attesi dal derby con un Celano già in serie D.

Tornando alla partita, si è rivisto un buon Chieti capace di creare una quantità industriale di occasioni da rete, nonostante lo svantaggio iniziale firmato Piccirillo. Il pari di Lacarra su rigore ha dato nuova linfa alla squadra di Paolucci che, però, non è riuscita a buttare dentro il pallone del 2-1. Protagonista assoluto di giornata è stato il portiere dei locali, autore di una prestazione a dir poco maiuscola con la quale ha mantenute vive le speranze dei campani, nonostante l'Ebolitana nella ripresa non si sia mai fatta vedere dalle parti di Feola. L'unica pecca dei teatini, probabilmente, è quella di sprecare davvero troppo davanti alla porta, spesso buttando alle ortiche azioni ben manovrate.

Segnali incoraggianti, dunque, in vista dei play-off che sembrano essere sempre più vicini ma domenica, all'Angelini non si può fallire il match-ball con il Campobasso. Fallire con i molisani, significherebbe presentarsi con un carico eccessivo di preoccupazioni al derby con il Celano che, è vero, ha dato già il suo addio ai professionisti, ma che non permetterà a Pepe e compagni di "passeggiare" al "Piccone", quantomeno per onorare una stagione a dir poco disatrosa.

EBOLITANA-CHIETI 1-1

EBOLITANA: Nicastro, Liguori (14'st Venneri), Gaveglia, Cutolo, Barbone, De Pascale, Limatola (16'st Corsino), Piccirillo, Broso (32'st Lo Coco), Pignatta, Giurdanella. A disp. Longo, Perrino, Salemme, Sturiale. All. Marino

CHIETI: Feola, Serpico, Bigoni, Amadio, Pepe, Migliorini, Fiore (35'st Berardino), Del Pinto, Lacarra (22'st Anastasi), Sabbatini, Alessandro (31'st Gammone). A disp. Perucchini, Gialloreto, Di Noia, Pedrocchi. All. Paolucci

ARBITRO: Chiffi di Padova

RETI: 32' Piccirillo, 1'st Lacarra (rig)

NOTE: spettatori 300 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Nicastro, Piccirllo, Pepe. Angoli: 4-5. Recupero: st 5'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore