Edifici scolastici, Biondi : Serve deroga appalti 'Su sicurezza emergenza nazionale.

08 Settembre 2017   12:06  

 "Il Governo accetti la nostra richiesta di poter derogare sul codice degli appalti, come per il post sisma del centro Italia, per mettere in sicurezza le scuole".

Così all'ANSA il sindaco di L'Aquila, Pierluigi Biondi, eletto lo scorso 25 giugno con il centrodestra, alla vigilia dell'inizio dell'anno scolastico e alla luce dei nuovi terremoti. "È un'emergenza nazionale a prescindere - aggiunge Biondi - quando si tratta di fare scuole sicure e la prevenzione è l'unico rimedio".

A L'Aquila, riferisce il sindaco sfatando anche l'immagine di ragazzi in tendopoli nel capoluogo abruzzese, "la situazione non è diversa dagli anni precedenti.

È più delicata per via della percezione che si è accentuata con gli ultimi eventi sismici nel centro Italia ma non è peggiorata".

Il Comune, dice ancora il primo cittadino "sta lavorando per recuperare i ritardi passati sulle verifiche di vulnerabilità. Abbiamo avviato verifiche su dieci scuole comunali e gli uffici stanno predisponendo gli incarichi su altre 11 strutture".
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore