Elezioni Abruzzo, il sito della regione in tilt. "Per risparmiare stiamo facendo da noi"

26 Maggio 2014   16:40  

Storie di ordinaria follia in Abruzzo dove il sito ufficiale della Regione è andato in tilt per i troppi accessi.

In Piemonte, invece, tutto scorre liscio.

La differenza sta nel fatto che il Piemonte ha appaltato ad una ditta esterna il servizio mentre l'Abruzzo per risparmiare lo sta facendo con le proprie forze.

Così confidano a il Centro alcuni dipendenti regionali:

I dati ufficiali non arrivano, l’ufficio elettorale regionale fa un disastro. Sito della regione in tilt, flussi elettorali ufficiali assenti. A due ore dall’inizio dello spoglio l’ufficio elettorale regionale fa una figuraccia. La scelta del ministero di appaltare alla Regione Abruzzo la raccolta dei dati si rivela un grave errore. Soprattutto perché invece i dati dell’altra Regione in cui si vota, il Piemonte, arrivano senza difficoltà. ”Il Piemonte ha appaltato il servizio a una ditta esterna”, spiegano dalla Regione, “noi per risparmiare abbiamo deciso di fare da noi e dare ai Comuni la possibilità di inserire i dati. Ma ora è tutto in tilt

Eppure la Regione Abruzzo avrebbe tecnologie e "banda" per reggere un simile carico, servizi che noi contribuenti paghiamo a caro prezzo.

Magari la prossima volta mettete un semplice link a www.elezioni.abruzzo.it sito privato che fa servizio pubblico non chiedendo un centesimo e rendendo l'informazione fruibile a tutti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore