Elezioni Avezzano: sfuma ipotesi Milo, il Pdl pensa a Italo Cipollone

23 Febbraio 2012   09:53  

L'avvocato Antonio Milo ha rinunciato alla candidatura a sindaco di Avezzano. Troppo complicato conciliare gli impegni professionali con la gravosa carica istituzionale.

Così, il Pdl sembra aver trovato nel dottor Italo Cipollone, primario di Pediatria dell’ospedale e possibile candidato sindaco, la figura giusta per il dopo Floris. Il medico, tra l'altro, incarna quella figura esterna tanto apprezzata dal coordinatore regionale Filippo Piccone, che anche per L'Aquila ha più volte parlato di un "sindaco tecnico".

Ieri sera un lungo vertice tra il gruppo dirigente e gli amministratori comunali, ha affrontato la questione. Oltre a Piccone, c'erano Massimo Verrecchia, il sindaco Antonio Floris, e poi Armando Floris, Lino Cipolloni, Lorenzo De Cesare, Walter Di Bastiano, Franco De Nicola, Aureliano Giffi, Bruno Altobelli, Alfredo Chiantini, Maurizio Bianchini, Lillino Ferreri, Alfredo Iacone, Antonio Gemini, Emilio Di Marzio, Carmelo Occhiuto, Lillino Laurenzi e Innocenzo Ranieri.

Solo Bianchini avrebbe espresso perplessità sul nome di Cipollone. Di "figura che possa rappresentare per la città una serie di caratteristiche idonee e importanti per costruire una squadra che sia non solo vincente alle elezioni, ma capace di assicurare un percorso amministrativo di rilievo e all’altezza delle aspettative" ha invece parlato il capogruppo in Provincia Armando Floris.

Esce dal Pdl, intanto, Aurelio Bruni. Il presidente della Commissione Bilancio ha detto che continuerà "autonomamente, da qui alle elezioni, a lavorare in consiglio per il bene della città riservandomi, di volta in volta e secondo coscienza, il voto favorevole o contrario".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore