Elezioni: Della Vedova a Lanciano, Casini a L'Aquila. Serracchiani in videoconferenza a Martinsicuro

20 Aprile 2012   10:57  

Benedetto della Vedova di Fli, Debora Serracchiani del Pd e Pierferdinando Casini, leader dell'Udc, in Abruzzo per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio.

DELLA VEDOVA A VASTO

Oggi 20 aprile alle ore 18:00, a Vasto, presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, il Presidente del Gruppo parlamentare di Futuro e Libertà alla Camera dei deputati, on. Benedetto Della Vedova, incontrerà  imprenditori, operatori economici e professionisti, per discutere sul tema delle “liberalizzazioni”, sulla loro ineludibile necessità, sulla valenza di riscatto che rivestono per il futuro dell’Italia, sul loro impatto sulla realtà economica e sociale del Paese e, in particolare, della nostra regione.

All’incontro, promosso dal coordinamento regionale di Futuro e Libertà, parteciperanno: il Presidente di Confindustria Pescara, Enrico Marramiero, il Presidente Camera di Commercio Chieti, Silvio Di Lorenzo, il Vice Presidente del Comitato Piccola Industria Chieti, Giuseppe Argirò, il Dottore Commercialista Francesco Paolo Malatesta. Moderatrice: la giornalista Paola D'Adamo.

SERRACCHIANI A MARTINSICURO

Ci sarà anche Debora Serracchiani alla conferenza provinciale e regionale delle donne a sostegno delle candidate della lista Cambiamo Insieme che si svolgerà domenica 22 aprile alle 17:30 presso la sala consiliare del municipio di Martinsicuro.

L'europarlamentare del Partito Democratico parteciperà in teleconferenza. All'incontro parteciperanno Francesca Ciafardini, coordinatrice della Conferenza regionale delle donne Abruzzo, le candidate della lista Cambiamo Insieme, Simona Antonini (Pd), Elisa Foglia (Pd), Amalia Cocchini (Sum), e Daniela De Luca (Indipendente), oltre al candidato sindaco Andrea Buonaspeme. Moderatrice dell'incontro sarà Carmela De Ceglie, rappresentante locale della Conferenza provinciale e regionale delle donne. 

"Alle candidate delle liste va tutto il nostro sostegno - ha dichiarato la coordinatrice della conferenza provinciale delle donne Pd Anna Marcozzi - Siamo convinte del fatto che la politica declinata al femminile possa essere innovativa e migliore sotto tanti punti di vista. Le donne sono grandi organizzatrici e possono portare un valore aggiunto che oggi purtroppo sembra mancare alla politica". 

Le candidate esporranno il programma elettorale elaborato dalle forze del centro sinistra per Martinsicuro sottolineando tre aspetti importanti: sicurezza, interculturalità e sostenibilità. Per l’occasione sarà proiettato un video in cui alcune donne faranno sentire la propria voce evidenziando le criticità ed i bisogni di Martinsicuro.

CASINI A L'AQUILA

Martedì 24 aprile, alle 17 alla nuova sede dell'Archivio di Stato nel nucleo industriale di Bazzano, il presidente dell'Udc Pierferdinando Casini interverrà ad un incontro in sostegno del candidato sindaco Giorgio De Matteis.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore