Elezioni L'Aquila, Angelo Cora: "In questo momento è importante esserci, per L'Aquila"

Candidato consigliere di Fli per Verini sindaco

25 Aprile 2012   12:24  

"Solo per amore" recita il santino elettorale di Angelo Cora, classe 1948, avvocato aquilano che si candida a consigliere comunale per il Fli, a sostegno di Enrico Verini come sindaco.

Cora spiega: "Ho scelto di esserci, perché in questo momento è importante mettere la propria faccia nelle decisioni per questa città. Ai miei nipoti potrò dire che anche io c'ero nel momento in cui la mia città aveva bisogno."

Una vita da avvocato che in gioventù si è impegnato in politica, nel Movimento sociale. Oggi Cora torna alla politica dopo 12 anni di distanza.

Per cinque anni consigliere regionale e poi consigliere comunale, Cora non è estraneo alla politica e si candida appunto "per amore" della città.

"Ho visto molto astio in alcuni candidati sindaco ma la città non ha proprio  bisogno di questo. Al di là di destra e sinistra propongo ai candidati sindaco un accordo di solidarietà, perché chiunque vinca poi collabori al bene della città. L'opposizione farà la sua parte sui singoli provvedimenti, ma senza ostacolare la costruzione di questa città. L'Aquila prima di essere ricostruita, deve essere costruita: il bene è tale quando è di tutti."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore