Elezioni L'Aquila, Fli strizza l'occhio a De Matteis. Futuristi pronti a rientrare nel centrodestra?

16 Settembre 2011   16:37  

E', come era prevedibile, destinata a sparigliare le carte una eventuale candidatura a sindaco di Giorgio De Matteis. La confusione che regna tra i partiti che a livello nazionale costituiscono il Terzo Polo è verosimile credere che a L'Aquila porti alla deflagrazione dell'alleanza centrista.

D'altra parte, il fatto che Alleanza per l'Italia in Comune sia organica alla maggioranza di centrosinistra, e che l'Udc sopravviva nell'ambiguità della politica del doppio forno, porta Futuro e libertà, unico oppositore del centrosinistra, a sentirsi svincolato dal rispetto di qualsiasi indicazione nazionale.

Tanto è vero che i finiani, alle prossime amministrative, potrebbero essere parte della coalizione di centrodestra.

Come ha detto Maurizio Leopardi, durante la registrazione de L'Irriverente che sarà online la prossima settimana, il vice presidente del Consiglio regionale "ha gli attributi per fare il sindaco", spiegando che Fli vedrebbe di buon occhio una sua candidatura e, lasciando intendere, che sarebbe pronto a sostenerla. Entrando in coalizione, quindi, col centrodestra. Sempre nell'eventualità che la coalizione scelga in De Matteis il proprio candidato.

Leopardi ha anche detto a chiare note che Futuro e libertà non accetterà imposizioni di candidature dall'esterno ed escluso che il partito possa correre da solo.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore