Elezioni L'Aquila, Properzi: "Non sono figlio politico di nessuno e sono disponibile alle primarie"

05 Marzo 2012   10:56  

Oggi ufficializzerà la propria candidatura, Pierluigi Properzi, architetto aquilano che si presente alle prossime amministrative con la lista Domani L'Aquila "Un'associazione partecipata di chi condivide l'idea di mettersi gioco in un momento difficile in cui servono tutte le risorse."

Properzi, intervistato poco prima della conferenza stampa, da Matilde Albani a Radio L'Aquila 1, ribadisce la propria indipendenza. 

"Non sono un uomo del Pdl e non ho una storia politica. Per me destra e sinistra sono concetti superati."

Di fatto il suo nome nasce a seguito di una segnalazione di Filippo Piccone, uno certamente di parte, che indica Properzi come "Monti per L'Aquila."

Non nega la conoscenza negli anni di nomi storici della destra aquilana Ferrauto, Tancredi, Ricciuti, ma allo stesso tempo ne prende le distanze. "Ferrauto non fa politica da molto tempo, sono padri della politica aquilani, ma per il resto io presento una lista che è nuova."

Incalzato dalla Albani: "Ma Piccone che c'entra con L'Aquila?" Properzi non si scompone: "Il prossimo sindaco dovrà essere in grado di tessere e sviluppare relazioni con la regione, con il parlamento, L'Aquila soffre proprio di questa mancanza di rete, di relazioni da troppo tempo. il nuovo sindaco deve avere un sistema coeso di relazioni." 

Properzi è candidato sindaco o candidato alle primarie di centro destra?: "Le considero importanti per la crescita democratica. Non dipende da me, se si va a primarie sono disponibile."

E ricorda: "Non avevo pensato affatto di candidarmi, ma dopo l'allettante indicazione di Piccone, che non conoscevo, e visto come si erano rotti i i sistemi tra cultura, disciplina e ricostruzione mi sono sentito addolorato, e ho deciso di candidarmi."

Le primarie del centro sinistra hanno lasciato il segno "Sono un segnale importante - sottolinea Properzi -L'Aquila si sta svegliando e la popolazione capisce che deve rimettersi in gioco. La vittoria è tutta di Cialente, che dimostra di essere un candidato forte"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore