Elezioni L'Aquila, Sel lancia Festuccia alle primarie. Masciocco: "Non sottovalutatelo"

14 Gennaio 2012   12:27  

Sinistra e libertà ha sciolto i nodi e ufficializzato la candidatura di Vittorio Festuccia alle elezioni primarie del centrosinistra. Primario ospedaliero con un passato in politica tra le fila dei Ds, Festuccia può considerarsi un candidato indipendente, perchè attualmente non iscritto ad alcun partito.

E' stata Sinistra e libertà, assieme a Rifondazione, a chiedergli la disponibilità a scendere in campo, racconta il coordinatore del partito di Vendola Giustino Masciocco, che spiega come il Prc si sia poi tirato indietro perchè è cambiata la linea politica nazionale, oggi più vicina a quella dell'Idv in opposizione al governo Monti.

Sel, comunque, lancia un appello sia a Rifondazione che al partito di Di Pietro, affinchè partecipino alle primarie. L'auspicio, insomma, è che Angelo Mancini sia della partita e non corra da solo alle amministrative.

Ancora da fissare la data per le primarie. Sel annuncia che proporrà come data limite quella del 26 febbraio.

"Festuccia è un firmatario dell'Appello per L'Aquila - ricorda poi Masciocco - quindi è espressione della società civile. Noi volevamo delle primarie vere, per questo siamo tornati nell'alveo del centrosinistra. Con Vittorio crediamo che sia uno scontro vero. Non sottovalutatelo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore