Elezioni L'Aquila, prima apertura del Pdl a De Matteis

Piccone: "Alla fine troveremo un'intesa"

02 Novembre 2011   09:47  

Il Pdl sembra iniziare a prendere coscienza del fatto che quella di Giorgio De Matteis sia la candidatura più adatta ad affrontare un centrosinistra che, pur tra mille difficoltà, all'Aquila continua ad essere tutt'altro che minoritario. Almeno stando ai sondaggi in mano ad entrambi gli schieramenti.

Il coordinatore regionale Filippo Piccone, in un'intervista pubblicata oggi su Il Messaggero, ribadisce quanto già annunciato nella puntata de L'Irriverente del 13 settembre: “se c'è accordo, le primarie potrebbero non farsi” disse allora.

Molti, soprattutto tra gli storici detrattori del vice presidente del Consiglio regionale, si affrettarono a dire, più o meno formalmente, che quella era una posizione che sarebbe stata facilmente superata dagli eventi.

Oggi, invece, la conferma: “Io continuo a credere che con De Matteis troveremo un'intesa e alla fine correrà con noi – dice Piccone al taccuino di Claudio Valente – . All'Aquila non sarà facile vincere, ma se restiamo uniti potremmo farcela: uniti facendo una buona sintesi di idee e qualità delle candidature, con De Matteis come volto della coalizione”.

Resta da vedere, se nel Pdl, che dai dati sul tesseramento chiusosi l'altroieri resta in mano al senatore sindaco di Celano, prevarrà la linea della mediazione e degli accordi tra gentiluomini, o se riusciranno ad imporsi gli irrequieti delle primarie a tutti i costi.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore