Elezioni L'Aquila: totosindaco, spunta il nome di Pierluigi Properzi

23 Novembre 2011   09:49  

Potrebbe essere Pierluigi Properzi l'outsider su cui puntare in vista delle amministrative di primavera nel capoluogo. A lui, starebbe pensando il coordinatore regionale del Pdl, Filippo Piccone.

Il nome dell'urbanista sembra incarnare alla perfezione quella figura di "sindaco tecnico" auspicata da molti, sulla quale potrebbero convergere anche alcuni centristi. Con Properzi - questa sembra essere la partita che sta giocando il Pdl - si potrebbe costruire una coalizione molto più ampia, che oltre al Pdl e a La Destra, comprenda anche altri alleati, minori ma pur sempre importanti, oltre ad una serie di liste civiche.

La figura di Properzi potrebbe poi scompaginare il quadro tanto da arrivare ad un "ripensamento" di Giorgio De Matteis, vero grande scoglio per il Pdl che con il vice presidente del Consiglio regionale "battitore libero" potrebbe seriamente rischiare, quantomeno, di dover andare al secondo turno.

Sul nome dell'urbanista, come si diceva, sarebbero disposti a convergere anche alcuni centristi. A patto, però, che non sia proposto come il candidato del Pdl. Tutto, insomma, dipenderà da come sarà posta la candidatura. I maggiorenti del partito di Berlusconi starebbero in questi giorni testando il campo per sondare l'orientamento della base e dei possibili alleati. Il tutto, nel più stretto riserbo.

Marco Signori


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore