Elezioni: Quagliariello, liste piene di errori, non solo per PDL

24 Gennaio 2013   13:30  

"Sono consapevole che non c'e' solo qualche errore. Le liste sono piene di errori e non solo le nostre, per via di una legge elettorale che non amo e che ho fatto di tutto per cambiare".

Ha esordito cosi' il senatore del Pdl Gaetano Quaglieriello, capolista al Senato in Abruzzo, dopo Berlusconi, alle prossime elezioni politiche, nella conferenza stampa che ha tenuto stamani a Pescara.

Di fronte ai giornalisti, Quaglieriello ha affrontato la questione delle frizioni interne al Pdl sorte nei giorni scorsi in Abruzzo per la composizione delle liste e ha ammesso che "Pescara e' sottorappresentata, per la sua importanza".

"Le polemiche dopo la presentazione delle liste sono inevitabili, ma poi si concludono", ha detto.

"Questa e' una pagina da girare - ha proseguito - e credo che oggi sia uno spartiacque. Da oggi - ha aggiunto - si fa campagna elettorale, una campagna elettorale per trovare il governo del paese. Io sono qui per vincere, non per regolare partite interne e il modo migliore per regolare le partite interne e' vincere.

Se si vince al Senato, Pescara avra' la sua rappresentanza", ha osservato il senatore parlando della sua candidatura in questa terra. Quagliariello ha fatto notare poi che "le piccole liti di famiglia non possono disperdere il patrimonio di cio' che e' stato fatto" in Abruzzo dal Pdl.

"Siamo riusciti a portare a termine la legislatura, in Abruzzo, e non e' una cosa consueta nell'ultimo periodo.

Questa era una regione commissariata sulla sanita ed e' l'unica che ha ridotto le tasse. Insomma e' diventato un modello e sarebbe da folli disperdere politicamente" questi risultati.

Al capolista e' stato anche chiesto se intende sottoscrivere l'agenda Pescara sollecitata ieri dal coordinatore provinciale del partito, Lorenzo Sospiri, che non condivide le liste ed e' in rotta con il Pdl, a cui chiede garanzie per rappresentare Pescara in Parlamento. "La condivido e vorrei ampliarla", ha detto Quagliariello.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore