Elezioni a Lanciano: il candidato Pupillo promette spazi per la cultura

24 Marzo 2011   14:48  

Spazi reali e virtuali per la cultura a Lanciano. E' uno degli obiettivi del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Lanciano del 15 e 16 maggio, Mario Pupillo.

"E' assolutamente necessario dare una casa alle oltre 100 associazioni di Lanciano - ha detto questa mattina nel corso di una conferenza stampa Pupillo - pensiamo al recupero delle circa 60 stanze di Palazzo Berenga, in pieno centro storico. Nell'ex calzificio Torrieri sara' realizzato uno spazio comunale destinato alla creativita' degli artisti, dei giovani, una fabbrica delle idee a disposizione di chi vuole esprimere vocazioni, concretizzare idee.

Al fianco di queste due operazioni - ha aggiunto Pupillo, responsabile di diabetologia dell'ospedale 'Renzetti' di Lanciano - avremo come principale obiettivo la realizzazione di un'area wi-fi nel centro della citta', che va da piazza Plebiscito lungo il corso Trento e Trieste fino ad arrivare al parco dell'Ippodromo, per permettere la fruibilita' gratuita di internet".

Alla conferenza stampa ha preso parte anche l'ex assessore regionale alla Cultura, Alberto La Barba, che ha sottolineato la necessita' "di puntare sulla struttura del Polo Museale di Santo Spirito, che deve funzionare sia da museo che da spazio a disposizione di chi vuole proporre cultura, cosi' come e' di grande importanza per Lanciano e il suo territorio la realizzazione di una pista ciclabile sull'ex tracciato ferroviario della Sangritana che colleghi la citta' al mare.

In merito al 6 ottobre - ha aggiunto La Barba - vorremmo realizzare un percorso della memoria che unisca i luoghi della resistenza lancianese con una linea rossa permanente". Mario Pupillo e' il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra (Pd, Sel, Verdi, Idv, Psi, Pdci e lista civica 'Lancianoincomune') indicato nelle primarie del 14 novembre scorso con il 75% delle preferenze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore