Elezioni all'Aquila: Mancini si candida sindaco. Idv e altre due liste a sostegno

23 Febbraio 2012   00:01  

Il consigliere comunale dell'Idv Angelo Mancini, come annunciato a L'Irriverente dell'8 febbraio, si candida a sindaco dell'Aquila. L'ufficializzazopme sabato mattina. "Stiamo lavorando ad almeno tre liste - spiega ad Abruzzo24ore.tv - oltre a quella di partito ce ne saranno almeno un paio civiche".

E non manca una prima stoccata all'amministrazione di Massimo Cialente, suggerita da una difficoltà logistica: "Per la conferenza stampa di sabato in Comune, a Villa Gioia, abbiamo dovuto richiedere l'apertura della sede perchè il sabato gli uffici sono chiusi: in questa situazione terribile questi chiudono gli uffici per due giorni la settimana. Cosa che, tra l'altro - spiega Mancini - obbliga i dipendenti a fare la settimana corta, con due rientri pomeridiani, quando invece potrebbero scegliere di lavorare dal lunedì al sabato solo la mattina".

Mancini smentisce poi le voci, che si fanno sempre più insistenti, di un accordo con Giorgio De Matteis: "Le mette in giro chi vuole rompere - spiega - perciò mi sono deciso a formalizzare la mia scelta".

"Una candidatura basata su un discorso amministrativo più che politico, di riorganizzazione della macchina" dice il preside, che aggiunge: "Tanti dicono che ho fatto opposizione per cinque anni, quindi non cambia molto nel mio atteggiamento in Consiglio da qui alle elezioni".

E sabato, contestualmente alla presentazione della candidatura, dovrebbero arrivare le dimissioni dell'assessore dell'Idv Pierluigi Pezzopane.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore