Elezioni all'Aquila, Srour a sostegno di De Matteis. Ex assessori di Cialente tornano in pista

21 Febbraio 2012   14:43  

L'ex assessore regionale Mimmo Srour ufficializza il sostegno dell'Udeur alla candidatura a sindaco di Giorgio De Matteis.

Dopo essere stato al governo della Regione col centrosinistra, in giunta con Ottaviano Del Turco, da buon mastelliano si è defilato passando col centrodestra. Quindi il sostegno, alle provinciali dell'Aquila, al candidato del Pdl Antonio Del Corvo. Dopo la vittoria, la nomina ad assessore. Tempo pochi mesi e la rottura, al suo posto in giunta entrerà Mauro Fattore. Oggi, una nuova scelta: a sostegno del vice presidente del Consiglio regionale. Dopo essere stato determinante, come ricorda ai microfoni di Abruzzo24ore.tv, per la vittoria di Massimo Cialente cinque anni fa.

E la decisione di sostenere De Matteis, arriva dopo una serie di contatti, risultati infruttuosi, con il Pdl. Ma "ad un mese dalla presentazione delle liste, c'era la necessità di fare una scelta - spiega - altrimenti è difficile chiedere il voto alle persone".

Al fianco di Srour, il consigliere provinciale Paolo Federico, David Filieri, con esperienze di assessore sia con Tempesta (Pdl) che con Cialente (Pd), e Roberta Celi, assessore nel primo periodo dell'amministrazione Cialente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore