Elezioni, arrivano i nomi del listino del centro sinistra

Ri-appare Festuccia, dal Sud America la Bafile

31 Ottobre 2008   20:20  

Fra sorprese, molte novità e nomi di usciti dalla porta che rientrano dalla finestra, il centro sinistra ha ufficializzato la composizione del listino di sostegno al candidato presidente Costantini.
Si tratta di Antonella Allegrino, Marisa Bafile, Carlo Ciufelli Alicandri, Massimo Di Giannantonio, Vittorio Festuccia, Maurizio Fusilli, Elisabetta Leone. La novità è il nome dell'aquilana Marisa Bafile, direttrice del quotidiano in lingua italiana di Caracas in Venezuela, figlia del famoso giornalista Gaetano. Novità è anche il recupero di Vittorio Festuccia, vinto alle primarie da Gianni Anastasio, e della sindacalista aquilana Betty Leone, medico pneumologo capolista alla Camera alle ultime politiche per La Sinistra Arcobaleno.

Antonella Allegrino è la figlia dell'ex sindaco di Pescara Domenico Allegrino, componente del consiglio della Camera di Commercio di Pescara, imprenditrice del terziario e presidente dell'Associazione Domenico Allegrino Onlus; Carlo Ciufelli Alicandri è primario di chirurgia dell'ospedale di Teramo; Massimo Di Giannantonio è docente ordinario di psichiatria all'Università "D'Annunzio" di Chieti e direttore del centro di salute mentale della Asl di Chieti; Maurizio Fusilli è il presidente dell'Ordine Ingegneri della Provincia di Teramo; Elisabetta Leone è medico pneumologo, componente del direttivo nazionale dello Spi Cgil. L'ottavo posto del listino è occupato dal candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, Carlo Costantini.
"Avevo promesso che nel listino avrei portato la società civile abruzzese, e ho mantenuto l'impegno": così ha brevemente commentato Carlo Costantini, candidato del centrosinistra, dopo la ufficializzazione del listino presidenziale. Costantini ha poi voluto paragonare il suo listino a quello del suo avversario, Chiodi, "a parte la Chiavaroli c'é tutto il mondo della politica con le solite logiche - ha detto - la nostra è stata una scelta di coerenza e di vero rinnovamento".

 

www.elezioni.abruzzo.it il sito di approfondimento con tutte le informazioni sulle elezioni regionali d'Abruzzo 2008


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore