Elezioni comunali Ortona: il 13 novembre le primarie del Pd

30 Agosto 2011   14:59  

Alle prossime consultazioni elettorali, che si terranno nella primavera del 2012, mancano ancora parecchi mesi, ma i partitidei comuni che saranno chiamati alle urne per le elezioni amministrative già preparano le strategie da mettere in campo.

E' il caso del Partito Democratico di Ortona, che il 13 novembre ricorrerà alle primarie per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra da proporre agli elettori come primo cittadino ortonese.

A parlarne è stato Salvatore Nicolai, coordinatore del comitato del Pd per le primarie di Ortona: "Il Pd insieme a Verdi, Partito socialista italiano, Sinistra Ecologia e Libertà e Rifondazione Comunista, ha avviato il progetto primarie per definire il candidato sindaco, mediante consultazione popolare, che consentirà ai cittadini di esprimere una parte di democrazia diretta nell'ambito della democrazia rappresentativa dei partiti. Potranno anche essere presentate candidature esterne e i cittadini potranno inoltre proporre un proprio candidato".

E ancora, ha continuato Salvatore Nicolai: "Dal 16 al 25 settembre sarà possibile inoltrere le candidature e il comitato avrà il compito di vagliare le proposte pervenute. Poi il 7 e l'8 ottobre, durante la festa delle primarie del centrosinistra ortonese verranno presentati al pubblico i candidati che dovranno infine confrontarsi il 13 novembre, quando si terranno le primarie".

Anna Di Giorgio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore