Elezioni, (ex)precari, l'Aca e l'università

La cronaca di sabato in pillole

09 Novembre 2008   09:34  

ELEZIONI:ABRUZZO;SORTEGGIATO ORDINE LISTE SCHEDA ELETTORALE -
La Commissione elettorale regionale, riunitasi all'Aquila, ha sorteggiato oggi l'ordine delle liste nella scheda elettorale in vista delle prossime consultazioni regionali del 30 novembre e primo dicembre. Al primo posto ci sarà la lista del candidato di centrosinistra, Carlo Costantini, al secondo quello del  centrodestra, Gianni Chiodi.

 

ACQUA: MASCIA (PDL),CONFERMATO CDA ACA NONOSTANTE DISSERVIZI  
"La Giunta D'Alfonso ha consentito al cosiddetto partito dell'acqua di restare al comando dell'Aca, nonostante due mesi di emergenza idrica del 2007, nonostante un mese fa mezza Pescara sia rimasta senz'acqua tre giorni, nonostante una rete colabrodo e l'assenza di investimenti". E' il commento del
capogruppo Pdl al Comune di Pescara, Luigi Albore Mascia, all'indomani della conferma del vecchio consiglio d'amministrazione dell'Azienda consortile acquedottistica (Aca).

 

CONSIGLIO: PRECARI; EVANGELISTA (MOPA), SCANDALOSO

Per il consigliere regionale e leader del Movimento per l'Abruzzo (Mopa), Bruno Evangelista, la stabilizzazione dei dipendenti con contratto a termine degli staff degli assessorati e dei gruppi politici del Consiglio approvata ieri dall'assemblea regionale "riconferma l'incapacità della vecchia politica di modificare
i propri comportamenti".

 

UNIVERSITA': L'AQUILA; PREOCCUPAZIONE ASSOCIATI PER DATI MUR
Il Comitato Professori Associati dell'Università dell'Aquila - rappresentata in Senato Accademico e nel CdA - esprime "viva preoccupazione" per i dati del Ministero Università e Ricerca - pubblicati dal "Sole 24 Ore" - che collocano l'ateneo aquilano tra i "non virtuosi", per i quali il rapporto tra spese per il personale e Fondo di Funzionamento Ordinario supera il 90%.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore