Elezioni: il 15 e 16 maggio al voto 25 Comuni della provincia di Chieti

21 Marzo 2011   10:35  

Sono 25 i comuni della provincia di Chieti chiamati a rinnovare sindaco e consiglio comunale nelle peossime elezioni amministrative del 15 e 16 maggio.

Il prefetto di Chieti, Vincenzo Greco, ha provveduto all'emissione del decreto di convocazione dei comizi per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, che si terra' in 25 comuni della provincia di Chieti. L'eventuale turno di ballottaggio e' previsto il 29 e 30 maggio.

L'elenco dei comuni dove si votera' con l'indicazione, tra parentesi, del numero dei Consiglieri comunali da eleggere: Archi (9), Carunchio (9), Casacanditella (9), Casalanguida (9), Casalbordino (12), Castiglione Messer Marino (9), Colledimacine (9), Dogliola (9), Fara San Martino (9), Fraine (9), Francavilla al Mare (16), Lama dei Peligni (9), Lanciano (24), Lentella (9), Pietraferrazzana (9), Quadri (9), Rocca San Giovanni (9), San Giovanni Teatino (16), San Martino sulla Marrucina (9), Sant'Eusanio del Sangro (9), Scerni (12), Tufillo (9), Vasto (24), Villa Santa Maria (9).

"Con l'eccezione - si legge nella nota della Prefettura di Chieti - dei Comuni di Casalbordino e Francavilla al Mare, i cui Consigli sono stati sciolti con Decreto del Presidente della Repubblica, e del Comune di Casalanguida, le cui elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale tenutesi il 6 e 7 giugno 2009 sono state annullate, i restanti Comuni vanno al rinnovo per scadenza naturale del mandato. Sulla home page del sito della Prefettura, nell'apposito spazio dedicato, sono disponibili tutte le attinenti circolari al momento diramate, fra cui la piu' recente, riguardante le indicazioni fornite dal Prefetto al Direttore Generale della Azienda sanitaria locale per garantire il voto degli elettori non deambulanti, dei portatori di handicap e dei ricoverati in Case di Riposo prevedendo altresi', nei casi specifici, il voto domiciliare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore