Elezioni, l'ex ministro Fioroni a L'Aquila: "Trovare risorse per la ricostruzione"

20 Aprile 2012   14:50  

"Questo Paese non può crescere se non tagliamo un pezzo di debito, siamo senza liquidità e non siamo falliti solo perché abbiamo molti beni immobili". Lo ha detto Giuseppe Fioroni ieri sera all'Aquila, dove ha partecipato all'iniziativa "Scuola e pubblica amministrazione. Una risorsa per il Paese" organizzata dal Pd con la presenza dell'assessore Alfredo Moroni e del sindaco Massimo Cialente.

L'ex ministro dell'Istruzione ha spaziato dai temi nazionali alle vicende locali. Parlando dell'Aquila ha detto che c'è "un problema di risorse dovuto alla somma di sciatterie e speculazioni, e se non saremo in grado di recuperarle non andremo da nessuna parte".

A proposito del tema dell'incontro, il sindaco ha ricordato come "non abbiamo i soldi per rifare le scuole", spiegando che "il governo aveva dato fondi per mettere in sicurezza le scuole di tutto l'Abruzzo e ricostruire quelle che erano cadute, ma non ci è toccato niente e solo dopo Report abbiamo raccimolato 10 milioni più 6 del Partito democratico". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore