Ematologia Pescara: evento a Pescara per ricordare i 40 anni

20 Novembre 2013   12:26  

A 40 anni esatti da quel lontano 22 novembre 1973, quando il prof. Torlontano con una iniziativa irrituale ma illuminata rubo' un letto ad un reparto vicino e lo elesse a primo ricovero del Reparto di Ematologia, un evento raccontera' alla citta' di Pescara la storia di quello che ora e' diventato il piu' grande repartoin Italia.

Venerdi' 22 novembre, con inizio alle ore 21, presso il Teatro Massimo andra' in scena una serata di ricordi e di festa, con la partecipazione di chi ha scritto questa storia, delle associazioni di volontariato che animano da sempre le attivita' del reparto, assistono le famiglie e aiutano la ricerca e di tanti ex pazienti che sono stati chiamati a raccolta dall'attuale direttore, il dott. Paolo Di Bartolomeo, che ha di recente raccolto l'eredita' del dott. Giuseppe Fioritoni.

E venerdi' sera sara' proprio il dott. Di Bartolomeo ad aprire il libro dei ricordi per poi passare la parola ad alcuni ex pazienti che saliranno sul palco per raccontare, in quello che sara' l'angolo delle testimonianze, la propria esperienza della malattia.

Ma la serata sara' soprattutto una festa e ci sara' uno spazio dedicato alla musica, con l'esibizione del musicista Carlo Splendiani, cui seguira' il gran finale con Marco Papa e Vincenzo Olivieri, di nuovo eccezionalmente insieme, nello spettacolo "Tutto il mondo e' PES...carese". Presentera' la serata la giornalista Mila Cantagallo. L'ingresso e' libero, fino a esaurimento posti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore